Condividi la tua esperienza, potrebbe aiutare te e chi si trova nella tua stessa situazione

Ho deciso di aprire questo blog per raccontare la mia esperienza con i disturbi alimentari, la mia lotta per andare avanti e per superarli.

Leggere libri o articoli di altre ragazze/i che abbiano passato o stanno passando quello che sto passando io, mi ha fatto sentire, per la prima volta, veramente compresa da qualcuno.

Perché al di là della sofferenza che deriva dal combattere ogni giorno con disturbi di questo tipo, si affronta anche una pena ulteriore: quella di non essere compresi e capiti da chi ci sta intorno.

Nella speranza che la mia esperienza possa aiutare qualcuno a non sentirsi solo nella sua personale battaglia, vi invito a condividere vostre singole esperienze, o anche solo riflessioni, se ne avete voglia e se pensate possa aiutarvi a sfogarvi e a condividere ciò che provate con chi ha passato una situazione simile alla vostra.

Potete inviare le vostre esperienze e riflessioni all’indirizzo disturbialimentari.imp@gmail.com , ovviamente in maniera completamente anonima, così da arricchire questo blog con le esperienze e i pensieri di chi sta combattendo per tornare di nuovo a vivere davvero.